Dyson Supersonic o GHD Helios: confronto tra due asciugacapelli top di gamma

Dyson e GHD sono due brand che rappresentano il meglio per quanto riguarda la cura dei capelli. Facciamo un confronto tra i due asciugacapelli.
Di Irene Bicchielli 16 Settembre 2023
Dyson Supersonic Vs GHD Helio

Quando si tratta di asciugare i capelli, la scelta del phon giusto può fare la differenza.

Due dei modelli più popolari ad oggi sono il Dyson Supersonic e il GHD Helios. Le differenze si notano già ad un primo sguardo ma vanno molto oltre il design: dalle caratteristiche tecniche al prezzo, ecco un confronto tra due asciugacapelli che rappresentano al momento il top di gamma sul mercato.

Dyson Supersonic vs GHD Helios: design

Cominciamo con il design, che rappresenta la prima, grande differenza tra i due modelli. Il Dyson Supersonic ha infatti una struttura molto particolare (un po’ come tutti i prodotti del brand), slanciata e quasi futuristica, mentre il GHD Helios ha la classica forma degli asciugacapelli. Ma entriamo nel dettaglio delle caratteristiche estetiche.

GHD Helios tutti i colori

GHD Helios: tutti i colori

Dyson Supersonic box

Dyson Supersonic: box

Dyson Supersonic vs GHD Helios: gli accessori

In quanto agli accessori, non c’è dubbio che il Dyson Supersonic offre nettamente di più. Semplicemente, non ci sono accessori in dotazione con l’asciugacapelli GHD Helios se non il beccuccio classico per un getto più controllato; se volete il diffusore, lo dovrete acquistare a parte.

Gli accessori inclusi nella confezione del Dyson Supersonic possono davvero fare la differenza.

Dyson Supersonic accessori

Dyson Supersonic: gli accessori

Dyson Supersonic vs GHD Helios: le caratteristiche tecniche

E adesso entriamo nel dettaglio delle caratteristiche tecniche. Ovviamente partiamo dal presupposto che si tratta di apparecchi di altissimo livello e che entrambi sfruttano una tecnologia che rispetta il capello, evitando danni alla chioma.

ghd helios dettagli

GHD Helios: dettagli

Ecco nello specifico alcune caratteristiche tecniche da valutare.

In generale, possiamo dire che si tratta di due apparecchi potenti e funzionali, che rispettano il capello, assicurano un’asciugatura rapida e un utilizzo molto semplice. Non è dunque l’aspetto tecnico che fa la differenza.

Dyson Supersonic

Dyson Supersonic

Dyson Supersonic vs GHD Helios: il prezzo

La differenza di prezzo tra i due modelli è notevole quindi questo è sicuramente un fattore chiave da valutare, soprattutto se avete un budget limitato.

Il Dyson Supersonic costa la bellezza di 449 euro sul sito ufficiale, anche se è possibile trovare delle offerte che fanno scendere il prezzo intorno ai 350 euro (che è comunque una cifra rilevante). Come abbiamo visto, possiamo considerarlo una via di mezzo tra asciugacapelli e styler ed è proprio questo (oltre alla tecnologia avanzata Dyson) che fa salire così tanto il prezzo.

Il phon Helios di GHD costa 199 euro sul sito ufficiale, ma anche in questo caso potete trovare delle offerte e acquistarlo ad un prezzo intorno ai 150 euro. Pur essendo una cifra piuttosto alta, è comunque molto più bassa rispetto al Dyson. Quello che andate ad acquistare in questo caso è un apparecchio di alto livello ma pur sempre un asciugacapelli tradizionale.

Dyson Supersonic o GHD Helios: quale scegliere?

Per concludere questo confronto tra Dyson Supersonic e GHD Helios, possiamo dire che si tratta sostanzialmente di due apparecchi diversi. Il primo è in grado non solo di asciugare i capelli ma anche di creare una piega liscia, un’acconciatura riccia o un finish impeccabile grazie agli accessori per aumentare il volume e per nascondere i baby hair. Il secondo è sostanzialmente un asciugacapelli tradizionale, ovviamente di altissimo livello e rispettoso del capello (visto il prezzo, non potrebbe essere altrimenti!).

La scelta dipende da quello che state cercando.

Se avete già degli apparecchi per la cura dei capelli che vi permettono di creare l’acconciatura che desiderate (ad esempio piastra, arricciacapelli o spazzola lisciante) e vi serve un phon che svolga semplicemente la funzione di asciugare i capelli velocemente e senza danni per la chioma, allora potete fare un ottimo acquisto con il GHD Helios.

Se invece volete un apparecchio più versatile, che potete utilizzare anche per la messa in piega, sicuramente dovete puntare sul Dyson Supersonic. Questo si rivela particolarmente soprattutto per chi ha i capelli molto folti e molto ricci perché asciuga in tempi rapidissimi e aiuta a tenere sotto controllo anche le chiome più ribelli grazie agli accessori specifici.

Considerando tutte le caratteristiche dei due modelli (e ovviamente il prezzo!), qual è l’asciugacapelli giusto per voi?

Pubblicato il 16 Settembre 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Rosy mancinelli
15 Ottobre 2023, 11:13

Ho acquistato 4 fhon G HD . Scaduta la garanzia da 1 mese tutti e 4 hanno iniziato a fare aria calda e fredda..calda e fredda..per aggiustare mi hanno chiesto 70€..ho pensato bene di non usarli più e tornare ai miei parlux ottimi e duraturi negli anni..pessima esperienza con Ghd

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su