TCL NXTPAPER 14: il tablet con lo schermo che ricorda la carta è disponibile in Italia

Il nuovo tablet realizzato da TCL arriva ufficialmente in Italia con display da 14,3", tecnologia NXTPAPER 3.0 e Android 14, a 399,90 euro.
Di Giuseppe Servidio 26 Settembre 2024
TCL NXTPAPER 14

Il produttore tech TCL ha finalmente lanciato anche in Italia il nuovo tablet TCL NXTPAPER 14, un modello che era stato anticipato durante l’IFA 2024 (tenutasi a Berlino dal 6 al 10 settembre scorso). Si tratta di un dispositivo dotato dell’innovativa tecnologia NXTPAPER 3.0, che punta a rivoluzionare l’esperienza visiva offrendo una resa del tutto simile a quella della carta, ideale per chi cerca un elevato comfort visivo, paragonabile per certi versi a quello garantito dagli e-reader, senza però rinunciare alla qualità delle immagini.

Qualità delle immagini che è garantita dall’ampio schermo da 14,3 pollici dotato di una risoluzione 2.4K. La tecnologia NXTPAPER 3.0 di cui è dotato il display del tablet va a ridurre la luce blu, notoriamente nociva per il sonno a causa dell’inibizione della secrezione di melatonina (l’ormone che regola per l’appunto il ritmo sonno-veglia). Il rivestimento anti-riflesso presente sulla superficie dello schermo, invece, garantisce una resa visiva ottimale, specialmente quando si utilizza il device all’aperto, anche nelle condizioni più critiche (per esempio sotto la luce diretta del sole).

TCL NXTPAPER 14

TCL NXTPAPER 14

Per una protezione aggiuntiva della vista, il dispositivo integra funzionalità avanzate come Eye Care Assistant, che vi ricorderà di fare delle pause durante l’uso prolungato. Inoltre, il sistema di regolazione automatica della luminosità e della temperatura del colore, unito alla tecnologia DC Dimming, elimina lo “sfarfallio” dello schermo.

Per venire incontro alle esigenze più varie, TCL NXTPAPER 14 offre tre modalità di visualizzazione: la modalità Normale per guardare video, la modalità Carta inchiostro per una lettura confortevole e la modalità Carta a colori, ideale per contenuti grafici come fumetti o riviste. Passare da una modalità all’altra è semplice, basta premere il pulsante dedicato NXTPAPER.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, TCL NXTPAPER 14 è equipaggiato di un processore MediaTek Helio G99 abbinato a 8 GB di RAM, espandibili fino a 16 GB, e 256 GB di memoria interna. A supporto di tutto questo c’è una batteria da 10.000 mAh con ricarica rapida a 33 W, assicurando un’ottima autonomia per lunghe sessioni di lavoro o intrattenimento. Il tablet gira su Android 14, garantendo una gestione fluida e aggiornamenti frequenti. Il prezzo di vendita consigliato nel mercato italiano è di 399,90 euro.

Pubblicato il 26 Settembre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su