Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Whirlpool AFB 18412 è un congelatore verticale da incasso di dimensioni medie, sottile e slanciato con la sua larghezza inferiore a 54 cm. Può essere affiancato a un frigorifero monoporta da incasso delle stesse dimensioni per realizzare un frigorifero americano personalizzato. La configurazione e l’installazione sono facilitate dalla reversibilità della porta. Avere un congelatore indipendente da 209 litri permette di godere di una libertà e di una flessibilità nell’organizzazione e nella conservazione degli alimenti che un congelatore integrato in un frigorifero difficilmente riesce a offrire nelle soluzioni da incasso. I 7 cassetti del freezer Whirlpool hanno dimensioni diverse per fare spazio a contenitori e confezioni di qualsiasi forma. Tra essi è presente anche uno scomparto piatto, ideale per cartoni della pizza e simili. Non guasta anche il fatto che ogni cassetto abbia una bordatura metallizzata dall’effetto molto moderno. L’illuminazione interna a LED, inoltre, facilita la visione del contenuto del congelatore ed è più efficiente rispetto a una lampadina a incandescenza. L’avanzato sistema di raffreddamento Whirlpool rileva tempestivamente qualsiasi aumento della temperatura, per esempio dopo l’apertura della porta, e lo corregge subito, evitando agli alimenti di subire dannosi sbalzi termici. Non solo: mantenere una temperatura costante evita picchi di richieste di energia al compressore, contenendo i consumi energetici. A ciò contribuisce anche la tecnologia No Frost, che impedisce la formazione di ghiaccio, riducendo l’umidità all’interno del vano ed evitando di affaticare il compressore. Gli strati di ghiaccio, infatti, rendono più difficile il raggiungimento della temperatura corretta. Il risultato è un congelatore in classe energetica E che consuma in media 235 kWh all’anno.
Sì, dal pannello di controllo elettronico presente in cima al vano interno è possibile attivare la funzione Fast Freezing, che abbassa rapidamente la temperatura fino al minimo di -24 °C. Questo permette di congelare gli alimenti freschi più velocemente, preservandone al meglio sapore, consistenza e proprietà nutrizionali.
Per incassare il congelatore serve una nicchia dalle misure di poco superiori a quelle nette dell’elettrodomestico. Il mobile da incasso, infatti, deve avere un vano da 56-57 cm di larghezza, 55 cm di profondità e 1,78 m di altezza. Sul retro, però, vanno lasciati 5 cm di spazio tra il mobile e il muro, così come sul fondo 200 cm3 tra la base del mobile e il pavimento, e lo stesso rispetto al soffitto: è un accorgimento necessario per far circolare l’aria intorno all’elettrodomestico.
Sì, come in altri congelatori di questo brand, per esempio Whirlpool WVA31612 NFW 2, nel pannello di controllo è presente un tasto per attivare la funzione Eco Night, che concentra il consumo energetico del congelatore negli orari a tariffa ridotta, come quelli notturni, se il proprio piano tariffario di fornitura lo prevede.
Sì, i cassetti sono rimovibili per guadagnare spazio o trovare posto per confezioni particolarmente ingombranti o di forma irregolare. Bisogna considerare sempre che qualsiasi configurazione diversa da quella standard può comportare un maggiore dispendio di energia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.