Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Fujifilm Instax Mini 40, così come dice il nome, è una fotocamera istantanea di fascia economica che può essere acquistata e utilizzata da chiunque vista la semplicità d’uso. Il design è totalmente retrò e rimanda alle fotocamere digitali del passato; il colore nero con inserti bianchi è un ottimo connubio vintage. L’apparecchio, a differenza di tutti gli altri, si sviluppa verticalmente e si riesce a maneggiare con facilità viste le dimensioni contenute. Nella parte laterale è disposto l’obiettivo, purtroppo è fisso e non si può cambiare ed è l’ideale per scattare qualche foto tra amici durante una festa. Nella parte superiore è presente il flash, integrato nel corpo della macchina, che serve per scattare qualche ritratto in ambienti con poca luce; al buio è meglio non utilizzarlo perché si perde la resa fotografica sprecando così una stampa. Il tasto dolente è proprio il costo delle cartucce, ancora troppo alto e non conveniente rispetto all’uso di una fotocamera digitale come la Fujifilm X-T200 con cui si possono scattare tantissime foto e poi stampare quelle che si vogliono in un secondo momento. In definitiva è un’ottima fotocamera istantanea che darà parecchie soddisfazioni.
La bellezza di questa macchina fotografica risiede proprio nel fatto che può essere utilizzata da un pubblico differenziato: va bene tanto per un adulto, quanto per un bambino. Quando la si ha tra le mani è puro divertimento.
La Fujifilm Instax Mini 40 è una fotocamera digitale istantanea: questo vuol dire che, dopo avere scattato la foto, è possibile stampare immediatamente in modo da avere subito il ricordo in formato cartaceo.
La Fujifilm Instax Mini 40 ha un design totalmente retrò ed è particolare proprio perché va a richiamare i modelli del passato che hanno conquistato il mercato negli anni ’60, durante il boom economico.
La Fujifilm Instax Mini 40 ha dimensioni veramente contenute: l’altezza è di 65 mm, la profondità di 121 mm e la larghezza di 104 mm. La maneggevolezza è buona e non scivola via. Il peso è di soli 330 grammi e si può portare sempre con sé.
La fotocamera Fujifilm Instax Mini 40 è da comprare se si è appassionati della fotografia cartacea e se si vuole avere un immediato ricordo fotografico, magari da regalare agli amici dopo una festa trascorsa assieme.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.