Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un sistema di intervento automatico per gestire eventuali interruzioni di corrente è dato dallo Hyundai Quadro ATS per generatore, uno strumento che viene utilizzato sui modelli monofase fino a 6 kW come lo Hyundai PT 3000 o sui Full Power, e per questo viene già dotato con tutti i cavi di alimentazione necessari. La sua funzionalità è molto semplice, anche se l'azienda consiglia di affidarsi a un professionista per far montare il quadro all'impianto elettrico. Generalmente, questo modello è sì utilizzato nelle abitazioni private, ma è fondamentale in quegli ambienti in cui non si può rischiare di avere nemmeno uno sbalzo di corrente, ed è per questo che studi privati medici o laboratori ne fanno largo uso. In sostanza, questo strumento consente di avviare immediatamente e automaticamente il generatore cui è collegato nel caso di interruzione di energia elettrica. Al contrario, quando torna la corrente, lo Hyundai Quadro ATS per generatore provvede in maniera autonoma a spegnere il generatore, riportandolo così in stand-by, in maniera tale che possa essere nuovamente pronto a riattivarsi in caso di un'ulteriore mancanza di luce. La carica della batteria, inoltre, è automatica e serve a mantenere sempre funzionante il gruppo elettrogeno, mentre sul pannello frontale ci sono tutti i comandi con segnali a Led che servono a gestire l'alimentazione del generatore, oltre a regolare le generali funzioni dello stesso. Infine, c'è una scheda display per misurare la tensione e tutto questo sistema è racchiuso all'interno di un armadietto metallico.
Per far funzionare lo Hyundai Quadro ATS per generatore, è necessario collegarlo alla corrente elettrica e a un generatore di corrente monofase. In questa maniera sarà in grado di avviare automaticamente generatori come lo Hyundai Dynamic 65010, in quanto progettato per funzionare su modelli con una potenza che arriva a un massimo di 6 kW.
Nel momento in cui viene staccata per qualsiasi motivo la corrente elettrica, il Hyundai Quadro ATS per generatore entra automaticamente in funzione, facendo attivare il generatore di corrente cui è collegato. Il suo obiettivo è quindi quello di garantire un continuo ciclo di corrente elettrica, ed è per questo che per il suo funzionamento è necessario attrezzarsi con un generatore. Molto utilizzato in ambito professionale, come laboratori o studi medici privati, è perfetto anche per l'impiego in ambito domestico.
Con un prezzo base di 370 euro circa, lo Hyundai Quadro ATS per generatore è tra i più economici in commercio, ma si deve considerare che a questa cifra va aggiunta necessariamente quella di un generatore di corrente, senza il quale non può funzionare. Per questo, se si vuole risparmiare, conviene affidarsi al sito Trovaprezzi.it che ogni giorno propone le migliori offerte sul mercato online.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.