Menu
70 W di potenza Configurazione a due vie bass reflex Varietà di connessioni Cabinet in legno

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 22 dicembre 2024
I migliori speaker bluetooth top di gamma
Tech 10 dicembre 2024
Apple rilascerà presto un nuovo HomePod con display OLED

Guide all'acquisto

Speaker wireless: musica in totale libertà nella nostra guida all’acquisto
La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart

Recensione Trevi AVX-570

Gli altoparlanti Trevi AVX-570 sanno interagire con un gran numero di dispositivi, dagli smartphone ai lettori MP3, passando per televisori e smart TV. La loro versatilità deriva dalle numerose connessioni utilizzabili. Per prima cosa, è da segnalare la connettività bluetooth 4.2, che consente di interfacciarsi con device senza fili. La porta USB dà modo di riprodurre playlist di file MP3 memorizzate su chiavette e pen drive. Lo stesso si può fare con le canzoni memorizzate sulle schede di memoria, impiegabili grazie allo slot per Micro-SD. Gli ingressi Aux-In e Line-In, infine, sono dedicati ai collegamenti cablati. I diffusori Trevi AVX-570, dal punto di vista tecnico, presentano una configurazione a due vie bass reflex, con un tweeter dedicato agli alti e un woofer pensato per gestire i bassi. Essendo apparecchi attivi, non hanno bisogno del supporto di un amplificatore esterno. La potenza complessiva erogata è di 70 W, dato più che adeguato ad animare feste e ritrovi tra amici. La risposta in frequenza, in aggiunta, va da 80 Hz a 18000 Hz. Interessanti le scelte di design. La sezione superiore della cassa destra, infatti, ospita la manopola del volume, i controlli per la riproduzione musicale e le già citate connessioni USB e per le schede di memoria. Il corpo delle casse è in legno, materiale resistente e adatto a mitigare eventuali distorsioni. Le finiture in gomma effetto tela, infine, donano un aspetto più elegante e piacevole, oltre a proteggere gli speaker attivi Trevi AVX-570 da graffi accidentali.

Trevi AVX-570 in pillole:

  • Potenza complessiva di 70 W
  • Configurazione a due vie bass reflex
  • Varietà di connessioni
  • Cabinet in legno
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Trevi AVX-570

Quanto è lungo il cavo che collega le due casse Trevi AVX-570?

Il cavo che unisce le due casse Trevi AVX-570 è lungo circa 1 metro. Una misura che facilita l’installazione, e che al tempo stesso permette di apprezzare l’effetto stereo durante la riproduzione di musica e non solo.

È possibile collegare le casse Trevi AVX-570 a un giradischi?

Certo. Le casse amplificate Trevi AVX-570 dispongono di ingressi RCA e Aux-In, pertanto possono interfacciarsi con un gran numero di dispositivi, compresi determinati modelli di giradischi e lettori CD che dispongono delle connessioni adeguate.

Quanto pesano gli speaker Trevi AVX-570? Quanto sono grandi?

Le casse amplificate Trevi AVX-570 sono piuttosto compatte. Misurano 135 mm di larghezza, 225 mm di altezza e 180 mm di profondità. Il peso è di 2 kg per la cassa destra (master), e di 1,8 kg per quella sinistra (satellite).

In che modo è possibile regolare il volume delle casse Trevi AVX-570?

La manopola del volume, posta sulla parte superiore dell'altoparlante destro, consente di regolare l’intensità dei suoni nel dettaglio. In ogni caso, il volume può essere gestito anche dagli apparecchi collegati alle casse (ad esempio smartphone e lettori MP3).

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 novembre 2020

Torna su