Scritto da marina.grosjean il 23/09/2020 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Facile da programmare
Google Home è uno degli altoparlanti intelligenti, di colore bianco, che consente di interagire con l'assistente vocale di Google per attivare una serie sempre più numerosa di attività da svolgere in casa. Si tratta della versione più grande della gamma prodotta dall'azienda di Mountain View che prevede anche il modello Google Home Mini caratterizzato da un prezzo più basso e da un minor ingombro. Grazie a questo dispositivo è possibile attivare in ogni momento le funzionalità previste dal sistema, per ricevere risposte dal motore di ricerca, riprodurre musica o più in generale di godere di diversi contenuti di intrattenimento. Il dispositivo è inoltre in grado di riconoscere più di una voce memorizzata in fase di configurazione, offrendo così assistenza personalizzata per consentire di affrontare al meglio la giornata. Dalla lettura delle notizie appena svegli fino all'aggiornamento della lista della spesa o all'attivazione delle serie di Netflix sulla propria smart TV, il diffusore Google Home è un dispositivo in grado di essere vicino all'utente ad ogni ora del giorno, agevolando tutta una serie di operazioni che prima venivano effettuate con il telefono e ora possono essere attivate semplicemente pronunciando le parole “Ok Google” seguite dalle richieste. L'altoparlante di Big G, nella sua parte superiore dotata di microfono, dispone di una superficie touch su cui sono ben visibili anche le spie luminose con cui il dispositivo comunica le proprie attività all'utente. Lateralmente è invece presente la spia di alimentazione e il pulsante per disattivare il microfono. Sulla superficie touch sarà possibile interrompere l'audio o regolare il volume anche attraverso piccoli gesti e tocchi delle dita. Il diffusore è compatibile con device supportati da sistemi operativi Android e iOS.
Google Home è un apparecchio che registra un diametro di 9,64 cm, con altezza di 14,28 cm. Il peso, invece, è di 477 g. Anche da questi dati si può comprendere che l’apparecchio è pensato per un utilizzo casalingo, considerata inoltre l’assenza di una batteria interna.
A livello tecnico, Google Home dispone di due altoparlanti dinamici da 2 pollici, cui si affiancano due radiatori passivi da 2 pollici. Il campionamento massimo di bit arriva a 96 kHz, mentre l’amplificatore è integrato.
Google Home supporta un gran numero di formati sonori. Il dispositivo, infatti, può essere impiegato per la riproduzione di file audio di tipo WAC, MP3 e AAC, oltre che di formato FLAC, AAC-LC, HE-AAC. Non manca il supporto ai formati OPUS e Vorbis.
Certamente. Google Home è pienamente compatibile con Chromecast. Ciò significa, ad esempio, che è possibile sfruttare lo smart speaker per gestire la riproduzione di contenuti multimediali della propria smart TV tramite i comandi vocali.
Scritto da marina.grosjean il 23/09/2020 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Facile da programmare
Scritto da Romin il 14/02/2020 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Facile da configurare ottimo suono.