Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Turtle Beach Recon 500 è un modello di cuffia ad archetto di fascia economica da usare con diverse console di gioco grazie alla compatibilità universale. Un modello simile ma di fascia superiore è Turtle Beach Stealth 700 Gen2: viene venduto a un prezzo che supera i 100 euro e si trova in due versioni di vendita, una per Xbox e l’altra per le PlayStation. Turtle Beach Recon 500 ha grandi padiglioni over ear che avvolgono le orecchie senza mai stringerle: l’isolamento è assicurato e il coinvolgimento nelle sessioni permette di avere una modalità di gioco davvero realistica. In vendita si trovano due varianti che cambiano solamente nel colore: una variante è di colore bianco mentre l’altra è di colore nero; quest’ultima è quella che costa di più. Il microfono è ad asta ed è inserito nell’archetto: serve per dialogare con i giocatori della rete e per scambiare mosse e strategie in fase di gioco; il microfono risulta utile anche durante una videochiamata di lavoro in cui si necessita di un accessorio che consenta di parlare. La tecnologia di connessione del modello Turtle Beach Recon 500 è tradizionale e viene adoperato il cavo Jack da 3,5 mm: in questo modo non c’è nemmeno bisogno di dovere caricare le cuffie perché non sussiste il problema dell’alimentazione.
La cuffia ad archetto ha i driver molto grandi: il diametro è di 60 mm, il doppio rispetto alla media del mercato. I magneti sono realizzati al neodimio, un materiale che trasmette il suono con grande qualità, senza fare perdere nemmeno i dettagli. La risposta in frequenza è di tipo standard e parte da un minimo di 20 Hz per arrivare a un massimo di 20 mila Hz.
La cuffia Turtle Beach Recon 500 appartiene alla categoria delle cuffie da gaming: sono quelle che devono essere adoperate durante le sessioni di gioco con le proprie console; ovviamente si possono adoperare anche con il PC e per qualche video riunione di lavoro. Le cuffie risultano utili anche per eventuali lezioni a distanza da parte degli studenti.
Certamente, il microfono è presente perché è un componente essenziale per il gaming: serve per comunicare con i giocatori della rete o per scambiare qualche saluto. Il microfono è di tipo unidirezionale e per questo capta la voce solo da una direzione. Quando il microfono non si usa, è possibile staccarlo in modo da non avere ingombri inutili.
La cuffia, essendo over ear, è abbastanza ingombrante; ha una larghezza di 93.3 mm, una profondità di 39.7 mm e un’altezza pari a 79.5 mm. Il peso è davvero elevato perché tocca i 640 grammi: l’archetto è proprio avvolgente e riesce a ripartire il peso su tutta la testa. Chi è solito viaggiare e vuole portare sempre con sé la propria cuffia, è meglio che opti per un altro modello.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.