Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il segmento dei tablet 11 pollici è più che mai ricco di proposte di valore assoluto. Se non si vogliono spendere cifre elevate per modelli come Apple iPad Air 11" (2025) 7ª generazione, ci si potrebbe affidare a Huawei Matepad SE 11". Il device in questione offre infatti opzioni adatte a chi necessita di navigare sul web, controllare la posta elettronica e guardare filmati in streaming. Il display da 11 pollici registra una risoluzione di 1920x1200 pixel, per una densità di 207 ppi. La discreta luminosità massima (400 nit) dà modo di utilizzare l’apparecchio in esterno, preferibilmente non sotto la luce diretta del sole. Il resto delle specifiche tecniche prevede uno storage da 64 o 128 GB, con memoria RAM da 4 o 6 GB. È soprattutto quest’ultimo dato a far comprendere come le performance ottenibili da Huawei Matepad SE 11" non siano sovrapponibili a quelle dei prodotti di fascia alta. Nonostante ciò, le sorprese positive non mancano, a cominciare dalla presenza di quattro altoparlanti con tecnologia Huawei Histen 9.0. Il microfono integrato consente inoltre di effettuare chiamate e registrare audio. A proposito di chiamate, va sottolineato che il tablet dispone di una fotocamera anteriore da 5 MP con lunghezza focale fissa. È possibile girare video fino a 1280x720 pixel e scattare foto a 2560x1920 pixel. La fotocamera posteriore è da 8 MP e permette di ottenere immagini fino a 3264x2448 pixel. Insomma, Huawei Matepad SE 11" propone discrete soluzioni, per un device di fascia medio-bassa di sicuro affidamento.
Il tablet Huawei Matepad SE 11" è basato sul sistema operativo HarmonyOS 2.0. Sviluppato internamente alla casa cinese, mette a disposizione i software del catalogo AppGallery, oltre che svariate funzioni legate al multitasking e alla produttività.
Il tablet 11 pollici Huawei Matepad SE 11" risulta munito di una batteria con capacità da 7.700 mAh. Il produttore non indica quante ore di autonomia attendersi, ma è lecito dire che con un utilizzo moderato la longevità sarà più che sufficiente. La ricarica prevede la trasmissione a 22,5 W: va fatto notare che il caricabatterie è incluso nella confezione, circostanza ormai non sempre così comune.
No, il tablet Huawei Matepad SE 11" non è fornito di chip 5G e, pertanto, non supporta la connessione da reti mobili. Rimane la possibilità di impiegare il modulo Wi-Fi 5 integrato, oltre che la connettività Bluetooth 5.1.
Le dimensioni del tablet Huawei Matepad SE 11" corrispondono a 252,3 mm di altezza, 163,8 mm di larghezza e 6,9, mm di spessore. Il peso è di 475 g, relativamente in linea con gli standard degli apparecchi di misura simile.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.