Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD è un teleobiettivo zoom di Tamron progettato per camere mirrorless full-frame, e compatibile solo con macchine con attacco Sony E. Il dispositivo è molto versatile perché comprende una distanza minima di messa a fuoco di 0,22 m a 50mm, e con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2, permette di effettuare scatti macro, mentre la gamma focale fino a 300mm consente di catturare elementi che si trovano a grandi distanze. La soluzione ideale per professionisti della fotografia, videomaker, o appassionati del settore. La costruzione solida e il rivestimento al fluoro, lo rendono anche molto resistente a urti, umidità e schizzi di acqua, risultando quindi un’ottima opzione per gli scatti in viaggio. Nonostante la lunga escursione focale, l’obiettivo mantiene dimensioni contenute, ed è infatti uno dei più leggeri nella sua categoria (pesa 665 grammi). La lente ha uno schema ottico composto da 19 elementi in 14 gruppi, con 2 elementi XLD e 2 elementi LD, per cui riesce bene a ridurre le aberrazioni cromatiche e migliorare la nitidezza. L’apertura massima va da f/4.5 a 50mm, fino a f/6.3 a 300mm, e permette quindi di effettuare buoni scatti anche in scarse condizioni di luce, oltre che di lavorare in maniera omogenea su effetti creativi come quello di bokeh. L’obiettivo garantisce anche buone performance anche con le riprese video. Il motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) assicura infatti una messa a fuoco precisa e rapida, permettendo di catturare anche soggetti in movimento. Nel complesso un ottimo teleobiettivo zoom professionale.
Pur essendo un teleobiettivo, Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD vanta un design compatto, risultando uno dei più leggeri della sua categoria. Il dispositivo misura 150 mm di lunghezza x 78 mm di diametro massimo, e pesa solo 665 grammi.
Questo obiettivo è resistente all’umidità e alla polvere, può quindi essere usato anche all’aperto e in condizioni climatiche incerte. Inoltre, il rivestimento al fluoro della lente offre una protezione ulteriore da acqua, grasso e ditate.
La composizione della lente di Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD prevede 19 elementi raccolti in 14 gruppi, con 2 elementi XLD (eXtra Low Dispersion) e 2 elementi LD (Low Dispersion), una combinazione che offre immagini più nitide, migliorando il contrasto su tutta la gamma focale.
L’obiettivo Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD ha un’apertura massima di f/4.5 a 50mm e f/6.3 a 300mm, in questo modo è possibile fare fotografie quando c’è poca luce. L’apertura minima di f/22 a 50mm e f/32 a 300mm, consente invece di lavorare bene sulla profondità di campo e in ambienti molto luminosi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.