Con qualche settimana di anticipo rispetto al debutto a livello globale, OPPO ha presentato oggi in Cina i suoi nuovi top di gamma che prendono il nome di OPPO Find X9 e Find X9 Pro. I due dispositivi vanno a sostituire gli attuali OPPO Find X8 e Find X8 Pro e saranno presentati a livello globale il prossimo 28 ottobre.
Ciò che colpisce dei nuovi smartphone OPPO è senza dubbio il design che compie un taglio netto col passato, abbracciando linee più moderne e rinunciando all’oblò sul retro per un ritorno alla forma quadrata. Partendo dall’OPPO Find X9, il device è dotato di display AMOLED da 6,59 pollici, con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz.
Il processore scelto da OPPO è il MediaTek Dimensity 9500, octa core costruito con processo produttivo a 3 nanometri e in grado di spingersi fino a 4,21 GHz. Il chip è coadiuvato da 12 o 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X mentre lo spazio di archiviazione interno arriva a 1 Terabyte.
Il grosso del lavoro è stato effettuato sul comparto fotocamere grazie anche alla collaborazione con il marchio Hasselblad. A bordo troviamo tre sensori da 50 Megapixel suddivisi tra: fotocamera principale, teleobiettivo con zoom ottico 3x e ultra grandangolare. Frontalmente trova spazio una fotocamera da 32 Megapixel. A gestire le funzionalità multimediali ci pensa il LUMO Image Engine che regola toni e luminosità per foto ottimali.
La batteria a bordo è da 7.025 mAh, tra le più capienti della categoria, con supporto alla ricarica rapida via cavo a 80 Watt e via wireless a 50 Watt. Non mancano WiFi 7, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G.
OPPO Find X9 Pro condivide molte delle caratteristiche con il modello standard, tra cui design, processore e memorie. La prima differenza è data dal display AMOLED che qui misura 6,78 pollici. Diversa anche la configurazione delle fotocamere sul retro che vedono: sensore principale da 50 Megapixel, ultra grandangolare da 50 Megapixel e teleobiettivo da 200 Megapixel con zoom ottico 3x. La fotocamera frontale è, invece, da 50 Megapixel.
Cambia anche la batteria integrata che arriva a 7.500 mAh, mentre rimane la stessa la velocità di ricarica. Per quanto concerne le colorazioni, Find X9 sarà disponibile in Space Velvet Red, Black, White e Titanium Grey mentre il modello Pro arriverà in Titanium Charcoal, Velvet Red e Silk White. Non ci resta che attendere la data di lancio per scoprire anche i prezzi europei.
Oppo è attualmente al lavoro sui nuovi smartphone che andranno a comporre la serie Reno, linea che si posiziona nella fascia intermedia del mercato. I dispositivi andranno ad affiancare gli attuali Reno
Il prossimo smartphone premium di OPPO, il Find X9 Ultra, si sta delineando come uno dei camera phone più ambiziosi del 2025. Tuttavia, quest’anno l’azienda cinese sta rendendo il suo modello di
Scrivi un commento