Motorola G85 5G arriverà entro l’anno? Ecco i primi indizi

Sono apparse in rete le prime informazioni in merito al successore del Moto G84 5G, vero best-seller del marchio Motorola. Scopriamo tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 18 Maggio 2024
Moto G85 5G

È di qualche settimana fa la notizia che Motorola fosse già al lavoro sul successore del Moto G84 5G, tra i telefoni più apprezzati del 2024 grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. A quanto pare la società, che ha da poco lanciato la linea di smartphone Edge, non intende mollare la presa nel settore mobile continuando ad ampliare la propria famiglia di dispositivi.

Nuovi indizi arrivano oggi dal portale Geekbench, in cui sono state intercettate le prime caratteristiche tecniche del Moto G85 5G. A scovarle è stato il magazine MySmartprice affermando che lo smartphone monterà un processore Qualcomm ancora sconosciuto al pubblico. Si tratta di un chip octa-core che può raggiungere i 2,30 GHz, quindi adatto alla fascia intermedia, e che si suppone prenderà il nome di Snapdragon 4 Gen 3.

Sempre in base alla tabella proveniente dal sito è possibile osservare che lo smartphone in questione è dotato di 8 Gigabyte di RAM. Si parla naturalmente di un prototipo, quindi la configurazione potrebbe subire delle modifiche prima della messa in commercio. Le precedenti indiscrezioni in merito al Moto G85 5G hanno indicato a livello di memorie 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di spazio di archiviazione.

Moto G84 5G

In foto: Moto G84 5G

Il sistema operativo utilizzato in fase di test è Android 14, tuttavia è molto probabile che lo smartphone arrivi sul mercato con la versione successiva del sistema operativo di Google in uscita a breve. Nessuna informazione, invece, sulle fotocamere a bordo e per quanto concerne l’autonomia.

Ricordiamo che l’attuale Moto G84 5G è equipaggiato con processore Snapdragon 695 5G, 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Il display è un P-OLED da 6,5 pollici con foro centrale per accogliere la fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sul retro è presente, invece, un sensore da 50 Megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 8 Megapixel.

Secondo le indiscrezioni Moto G85 5G arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno con un prezzo che non supererà i 300 euro.

In copertina: Moto G85 5G
Pubblicato il 18 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su