Asus ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del nuovo ROG Strix GS-BE18000, router che offre le migliori tecnologie attualmente disponibili per assicurare il massimo delle prestazioni con la rete Internet. Il dispositivo va ad aggiungersi agli altri modelli della serie, di cui fanno parte ROG Strix GS-AX3000 e Strix GS-AX5400.
ROG Strix GS-BE18000, ideale per il gaming online e per la gestione di più dispositivi connessi, riesce a garantire una larghezza di banda via cavo fino a 20G. Ciò è possibile grazie alle otto antenne interne dotate di amplificatore dedicato e alimentazione front-end (FEM) indipendente, in grado di coprire un’area di 280 metri quadri. Due le porte dedicate al gaming a cui si aggiunte un throughput WiFi 7 tri-band con velocità fino a 18000Mbps e canali potenziati a 320MHz.
Il nuovo router dispone di funzionalità Multi-Link Operation (MLO) tri-band e modulazione 4K-QAM. A gestire le operazioni ci pensa il processore quad-core da 2,0GHz ad alte prestazioni, con sistema di raffreddamento riprogettato così da non subire rallentamenti nelle fasi di utilizzo intenso.
Il marchio ROG è sinonimo di gaming, per questo le due porte da 2,5G assegnano automaticamente la priorità al traffico di gioco, in modo da fornire ai giocatori sessioni online senza interruzioni e con le massime prestazioni della rete domestica. Per farlo ROG Strix GS-BE18000 adopera la tecnologia Smart Home Master ed gli identificativi SSID al fine di fornire una connessione ottimizzata, senza costringere l’utente a smanettare con le impostazioni.
Con l’applicazione Asus Router è, inoltre, possibile gestire tutti i dispositivi IoT presenti nella propria abitazione e consente di creare una sottorete dedicata ai più piccoli e ai loro device connessi. Non manca la compatibilità con lo standard MLO che supportano il WiFi 7 per offrire connettività senza interferenze. Presente, infine, il sistema di sicurezza AiProtection Pro con tre diversi livelli di protezione per la rete e per i dispositivi connessi.
Il nuovo ASUS ROG Strix GS-BE18000 è disponibile in Italia a partire da oggi con un prezzo di listino di 420 euro.
ASUS ha annunciato oggi l'arrivo in Italia del nuovo Ascent GX10 a partire dal 15 ottobre 2025. Si tratta di un potente e compatto supercomputer AI in formato desktop, progettato per rendere
ASUS ha annunciato la disponibilità delle schede grafiche ProArt GeForce RTX 50 Series, caratterizzate dall’impiego di una porta USB Type-C nativa che garantisce la compatibilità con i monitor che utilizzano DisplayPort su
Scrivi un commento