Il sesso è uno dei piaceri della vita, eppure a volte è turbato dalla paura di una gravidanza inattesa o dal rischio di malattie sessualmente trasmissibili e infezioni come candida e cistite. Per questi motivi è necessario utilizzare i giusti preservativi, scegliendo tra diverse taglie, aromi e funzionalità. Esistono preservativi ultrasottili per un piacere più intenso oppure preservativi ad azione stimolante o ritardante per il piacere sessuale dell’uomo e della donna. In questo articolo verranno analizzati i 5 migliori profilattici da provare almeno una volta, ma se si vuole approfondire la tematica è possibile farlo attraverso la guida all’acquisto dedicata ai preservativi disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati 5 profilattici per le diverse esigenze sessuali:
Control Latex Free fa parte dei preservativi che non contengono lattice e quindi sono adatti per tutti coloro che a contatto con questa sostanza sviluppano reazioni allergiche e irritazioni. Il preservativo contiene lo 0% di lattice, che viene sostituito da altri materiali altrettanto elastici e performanti. Quando si deve scegliere un preservativo di questo tipo è possibile leggere sull’etichetta la dicitura “ipoallergenico” o “anallergico”.
Durex Invisible è un profilattico ultrasottile con uno spessore delle pareti minore di 0,045 mm. Ciò permette un’esperienza sessuale sicura, ma allo stesso tempo come se non si indossasse nulla. Questo tipo di profilattico offre un’esperienza sessuale più intensa e con il minor numero di fastidi possibili per sé stesso e per il proprio partner.
Control Chocolate Addiction è un profilattico al gusto cioccolato, che fa parte della categoria dei preservativi aromatizzati. Questi prodotti disponibili in vari gusti rendono l’esperienza del sesso orale più gustosa e ancora più eccitante. Si ricorda che quando si utilizza un preservativo per il sesso orale, poi deve essere cambiato se si continua il rapporto sessuale in altri modi.
Skyn Extra Lubricated è un prodotto per proteggersi da infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze insedierete con una dose extra di prodotto lubrificante. Questi preservativi permettono di idratare e lubrificare gli organi sessuali in caso di secchezza vaginale e penetrazione difficoltosa. Quando si usano i preservativi in lattice è sempre sconsigliato l’utilizzo di lubrificanti oleosi, mentre vanno preferite le soluzioni di tipo acquoso. Questo per evitare che si possano danneggiare i preservativi, risultando così meno efficaci.
Questo tipo di preservativo presenta una parete più spessa, che va oltre i 0,075 mm, e permette di avere rapporti sessuali più intensi ma salvaguardando comunque la sicurezza nei confronti di infezioni e non solo. Durex Extra Safe è un prodotto che viene venduto per avere un sesso protetto più sicuro ed evitare strappi o buchi all’interno del dispositivo.
Per approfondire l’argomento è possibile consultare la nostra guida all’acquisto:
“Preservativi maschili e femminili: ritardanti, ipoallergenici o alla frutta“
Se, fortunelli, avete già iniziato a fare il conto alla rovescia dei giorni che vi separano dalla partenza per le vostre vacanze, è ora per voi di iniziare a pensare alla valigia.
Inventato a inizi anni Novanta, commercializzato a partire dal 1993 ma ancora quasi del tutto sconosciuto: è il preservativo femminile, il metodo anticoncezionale e di protezione dalle malattie a trasmissione sessuale tutto
Scrivi un commento