Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lactoflorene CIST è uno degli integratori per cistite più completi presenti in commercio. Questa formulazione unisce l’azione riequilibrante del Lactobacillus paracasei LC11, con l’azione antibatterica e anti-adesione di Cranberry e D-mannosio. Soprattutto quest’ultima sostanza previene l’ancoraggio dei batteri alle mucose del tratto uro-genitale, riducendo le infezioni che possono essere portate avanti da batteri e altri germi responsabili della cistite.
La cistite e il ricorso a integratori utili a coadiuvarne la guarigione e\o a prevenire le recidive, avviene soprattutto nel sesso femminile. Le donne, infatti, per ragioni anatomiche, stile di vita e asset ormonali, possono essere maggiormente predisposte a questo tipo di infezione, che si manifesta con sintomi come:
Quando compaiono questi sintomi, l’infezione è già iniziata ed è quindi necessario ricorrere ad un consulto medico e all’utilizzo di farmaci. L’uso di integratori per la cistite può avvenire in parallelo per ridurre i sintomi, oppure successivamente per ridurre la possibilità di recidive.
Gli integratori per la cistite vengono prescritti spesso per andare a ridurre la possibilità di recidive e, quindi, prevenire il fenomeno infettivo-infiammatorio. Si utilizzano integratori a base di D-mannosio, che ha la capacità di ridurre l’adesione dei batteri alle mucose del tratto uro-genitale, inibendo così il meccanismo infettivo e riducendo la comparsa di infezioni.
Gli integratori per la cistite si posizionano in una categoria di prezzo media (di 10-20 euro) che è caratterizzata da prezzi molto accessibili, anche per le preparazioni con più componenti diverse che uniscono batteri probiotici, D-mannosio ed estratti vegetali lenitivi.
Gli integratori per la cistite sono una categoria di prodotti molto variegata, che va dalle formulazioni a base di pro e prebiotici dall’azione riequilibrante, fino agli integratori a base di D-mannosio, passando per i formulati a base di sostanze vegetali, come uva ursina e mirtillo rosso americano. Tutti questi prodotti vengono sempre più spesso utilizzati dalle donne di tutte le età, per far fronte a una delle patologie più comuni ma allo stesso tempo più odiate dal gentil sesso, ovvero la cistite. Uno dei principali fattori di predisposizione è di natura anatomica. Infatti, le donne presentano un’uretra (canale che unisce la vescica all’ambiente esterno) più corta rispetto al sesso maschile. Questa, insieme ad altre differenze morfologiche, permettono a batteri esterni ma anche ad alcuni batteri intestinali (come Escherichia coli) di aderire più facilmente alle mucose uro-genitali per provocare infezioni e quindi infiammazioni. Per questo motivo l’assunzione di integratori per cistite in bustine o compresse, può essere di fondamentale importanza per prevenire l’azione infettiva o per coadiuvare la guarigione di infezioni già in atto, in affiancamento a farmaci prescritti dal medico. Prodotti come Sofar Cistiflux A Plus 36+D 14 bustine uniscono l’azione antiadesiva del D-mannosio, all’azione preventiva e lenitiva degli estratti di mirtillo rosso in bacche. L’estratto partecipa a mantenere la normale fisiologia urinaria, grazie all’elevato contenuto di proantocianidine di tipo A, mentre lo zucchero D-mannosio previene l’adesione dei batteri alle mucose dell’apparato urogenitale, riducendo il fenomeno infettivo e proliferativo. Altre tipologie di integratori per la cistite largamente utilizzate, sono quelle che vedono protagoniste le miscele di batteri probiotici e amici dell’intestino. Prodotti come AG Pharma Dicoflor Elle Capsule forniscono 1,5 miliardi di probiotici L. rhamnosus GR-1 e L. reuteri RC-14, utili per favorisce l’equilibrio della flora intestinale e prevenire il passaggio di batteri che potrebbero favorire infezioni a livello vescicale. In entrambi i casi, viene consigliata una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura e una costante idratazione che garantisca un flusso urinario che faciliti l’eliminazione dei batteri attraverso l’urina.
Gli integratori per cistite hanno un prezzo che parte da 10 euro e può arrivare ad un massimo di 20-25 euro, anche se la maggior parte delle formulazioni a base di d-mannosio, estratti vegetali e probiotici, si attesta su una media di prezzo di circa 15 euro a integratore. Grazie a questa fascia di prezzo si permette a tutte le donne (ma anche agli uomini) di poter prevenire le infezioni urinarie come la cistite o coadiuvarne la guarigione, in modo più veloce e con meno fastidi. Nella fascia entry-level da 10 euro si ritrovano prodotti come Urogyn D Mannosio Plus Tavolette, che attraverso una formulazione solida a base di D-mannosio, risulta utile per contrastare l’adesione dei batteri responsabili della cistite alle pareti del tratto uro-genitale e della vescica. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori per la cistite, Trovaprezzi.it consiglia prodotti innovativi come Natural Bradel Uriston Gold Bustine. Con un prezzo di circa 15 euro, questo prodotto adatto anche a soggetti celiaci, sfrutta il potere terapeutico lenitivo di Fillanto, Ononide e citrati di potassio e magnesio per regolarizzare la fisiologia urinaria e preservare il benessere della vescica. Nella fascia di prezzo più alta, che arriva ai 20 - 25 euro, si ritrovano spesso formulazioni multicomponente oppure formati famiglia con elevato numero di compresse o bustine da assumere per lunghi periodi di tempo. Pierre Fabre Urixana Pro Bustine unisce l’azione riequilibrante dei probiotici come Lactobacillus acidophilus LA-14, all’azione dello zucchero D-mannosio con azione antiadesiva e preventiva nei confronti delle infezioni recidivanti. Questa particolare formulazione prevede di somministrare bustine che sono suddivise in base alla fase (A o B) e permette un utilizzo prolungato nel tempo che si adatti ai vari momenti dell’infezione e che prevenga eventuali ricomparse dell’infezione, soprattutto nei soggetti maggiormente predisposti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.