Menu

Lowara Elettropompa periferica P

4
1 recensione prodotto
Elettropompa periferica Corpo in ghisa Consumi contenuti Massima silenziosità

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 14 luglio 2024
I migliori compressori portatili, da tenere sempre a portata di mano
Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Recensione Lowara Elettropompa periferica P

Silenziosa e performante, la Lowara Elettropompa periferica P fa parte dei modelli monofase ad aspirazione frontale. Viene impiegata, come la maggior parte delle elettropompe di concorrenza, per gli spostamenti d'acqua. Che si tratti di approvvigionamento idrico, irrigazione, lavaggio o alimentazione delle caldaie, il risultato sarà sempre ottimale. Questo modello è più economico rispetto alla Lowara Pompa centrifuga BGM, pur presentando caratteristiche tecniche molto simili. Rispetto a quest'ultima, però, ha una portata inferiore, in quanto è in grado di raggiungere 3,72 metri cubi all'ora in piano e 0,60 metri cubi l'ora con una prevalenza di 33 metri in colonna d'acqua. In comune, hanno la massima portata di esercizio, pari a 8 bar e sono entrambe in grado di supportare una temperatura interna del liquido che va da -10° a +40°. Dal punto di vista strutturale, la Lowara Elettropompa periferica P presenta il corpo della pompa in ghisa, un girante in ottone e la tenuta meccanica in ceramica e carbone, oltre agli elastomeri in NBR. Tutti questi particolari fanno dell'elettropompa un prodotto sicuro e soprattutto duraturo nel tempo. In sostanza, è un elettroutensile che garantisce una migliore resa anche con il passare degli anni. Altro punto a favore della Lowara Elettropompa periferica P è dato dai consumi energetici che sono molto contenuti, ma questo va a discapito della potenza, di appena 0,3 kW, leggermente inferiore rispetto alla media. Ma in ogni caso, si tratta di una delle elettropompe più utilizzate in commercio. 

Lowara Elettropompa periferica P in pillole: 

  • Potenza 0,3 kW
  • Portata esercizio di 8 bar
  • Peso 8 kg
  • Strumento monofase
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Lowara Elettropompa periferica P

Qual è il migliori utilizzo della Lowara Elettropompa periferica P?

Qualsiasi condizione che implichi lo spostamento dell'acqua consente l'utilizzo della Lowara Elettropompa periferica P. Si tratta di un elettroutensile monofase, il cui impiego abbraccia diversi settori: l'alimentazione delle caldaie, l'approvvigionamento idrico, i lavaggi, l'irrigazione, la pressurizzazione, oltre che il riscaldamento e il raffreddamento. In quest'ultimo caso, l'elettropompa è in grado si supportare temperature interne del liquido che vanno da -10 gradi a + 40 gradi. 

Quali sono i materiali che compongono la Lowara Elettropompa periferica P?

La Lowara Elettropompa periferica P è costituita da un corpo pompa in ghisa, un girante in ottone e la tenuta meccanica in ceramica e carbone. A questi dettagli si aggiungono gli elastomeri in NBR. Si tratta di caratteristiche strutturali che conferiscono all'elettropompa massima rigidità e, di conseguenza, garantiscono una lunga durata dell'elettroutensile nel tempo. 

Quali sono i consumi della Lowara Elettropompa periferica P?

Con una potenza leggermente ridotta rispetto alla media, di 0,3 kW, la Lowara Elettropompa periferica P garantisce il massimo risparmio agli utenti. Per questo è anche tra i modelli meno rumorosi in commercio. Quindi, altro punto a favore è il massimo comfort. Inoltre, la pressione massima di esercizio è di 8 bar, quanto basta per l'approvvigionamento in piccoli condomini. 

Ultime recensioni Lowara Elettropompa periferica P

4
Un buon prodotto

Variante: P16 300W

Acquisto non verificato

Abbiamo installato la Lowara Elettropompa periferica P al piano terra della nostra palazzina su tre piani. È sicuramente un buon modello che fa il suo lavoro. L’acqua arriva alla stessa pressione a ogni altezza e, dal punto di vista strutturale, mi è sembrata molto resistente. Ghisa e ottone sono materiali adatti a durare nel tempo. Per il suo costo basso, poi, mi sento di consigliarla, perché con poche decine di euro si possono risolvere problemi che coinvolgono anche più persone. I consumi sono contenuti, alla fine, anche perché la potenza è leggermente più bassa rispetto ad altre elettropompe.

Scrivi una recensione
Torna su