Sony MDR-XB55AP è un modello di auricolari di tipo tradizionale progettato per tutte quelle persone affezionate alle tecnologie del passato; il prezzo appartiene a una fascia media del mercato. Chi preferisce una tecnologia attuale può, invece, scegliere il modello Sony WF-1000XM3 con tecnologia buds e connettività senza fili affidata al Bluetooth; costa molto di più e si può trovare solo in due colori: beige e nero. Sony MDR-XB55AP ha, invece, diverse varianti di colore in vendita mentre la tecnologia di connessione è quella tradizionale con il cavo Jack da 3,5 mm: il grande vantaggio è la compatibilità universale e un’autonomia propria che non ha bisogno di essere ricaricata perché si appoggia sullo smartphone che si usa. Nonostante le dimensioni contenute i driver sono grandi e misurano 12 mm: propagano il suono con grande qualità e grazie alla funzione Extra Bass si hanno i bassi particolarmente accentuati, utili nelle canzoni più rock. Oltre all’ascolto della musica è possibile parlare al telefono perché gli auricolari hanno il microfono integrato che permette di sostenere le conversazioni captandone al meglio il parlato. Per concludere, il peso di Sony MDR-XB55AP è di soli 8 grammi e il cavo è piatto anti-groviglio: all’interno della confezione di vendita si trova una comoda custodia per il trasporto.
Questo modello di auricolare si gestisce prevalentemente con il dispositivo a cui viene associato. Lungo il cavo piatto anti-groviglio è poi presente un piccolo pulsante multifunzione in grado di prendere le chiamate oppure di riagganciare quando la conversazione è finita.
Questo modello di auricolari si può usare con ogni dispositivo e di ogni brand. Gli auricolari sono così versatili e si usano con gli smartphone, con i computer e con i tablet. Chi vuole può usarli anche con i giradischi o gli impianti Hi-Fi. L’ascolto è comunque buono indipendentemente dal genere musicale che si ascolta.
Gli auricolari hanno un suono sempre equilibrato e le prestazioni dipendono dalla qualità della traccia audio e del telefono. All’interno hanno però la funzione Extra Bass che permette di avere i bassi nitidi e potenti in modo da regalare qualche emozione di ascolto in più rispetto a quella base. Chi vuole può usarlo anche con le piccole console di gioco.
Questo modello di auricolare viene venduto in 4 varianti diverse e ognuna corrisponde a un colore ben preciso: si possono trovare due colori classici che sono il bianco e il nero, a cui si affiancano due tonalità accese di rosso e di blu. La sostanza non cambia e ognuno sceglierà quello che preferisce.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 agosto 2021