Menu
Vestito battesimo neonata

Vestito Battesimo Neonata in Abbigliamento bambini e neonati

Le migliori offerte di ottobre 2025 con prezzi a partire da 42,69 €

Confronta nella pagina Vestito battesimo neonata di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il vestito da battesimo per neonata deve seguire la tradizione ma anche le tendenze attuali: rigorosamente bianco, panna, crema o avorio, ha aperto le porte a vestiti colorati da cerimonia come quelli in rosa, azzurro o altre sfumature pastello. A trionfare è il classico abitino oppure il pagliaccetto, sia a manica corta che a manica lunga. A decorarli ci pensano fiocchi applicati, fiori tridimensionali e accessori come fasce, bavaglini e cappellini. Grande attenzione ai tessuti, provando a prediligere soluzioni delicate sulla pelle.

 
Filtra
47 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento bambini e neonati

Lifestyle 20 maggio 2020
20 maggio 1873: Levi Strauss e Jacob Davis brevettano i blue jeans

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Vestito battesimo neonata

Qual è il migliore vestito da battesimo per neonata?

Il miglior vestito da battesimo per neonata è l' abito da cerimonia da bambina bianco che richiama la tradizione, realizzato in un tessuto delicato sulla pelle. Si spazia da soluzioni glamour e luxury come quelle Pignatelli, Gucci o Armani, arrivando a proposte più accessibili come quelle Chicco o Prenatal.

Quanto costa un vestito da battesimo per neonata?

Il prezzo di un vestito da battesimo per neonata oscilla spaziando da circa 20 euro per soluzioni molto basic arrivando a oltre 250 euro per completi luxury più ricercati. Un prezzo medio, per un completo di qualità, si aggira attorno ai 50 euro. Ad influenzare i prezzi ci pensano i marchi di produzione, i tessuti utilizzati, i dettagli gioiello o le decorazioni che rendono unici i capi.

Quali sono i migliori colori per un vestito da battesimo per neonata?

Per tradizione il miglior colore vestito da battesimo per neonata è il bianco, simbolo di purezza. C’è anche chi preferisce però acquistare qualcosa di rosa, azzurro o verde così da poterlo riutilizzare magari durante altre cerimonie o occasioni. Avorio, crema e panna sono comunque tra le opzioni preferite dai genitori.

Chi dovrebbe comprare il vestito da battesimo per neonata secondo la tradizione?

Secondo la tradizione a dover comprare il vestito da battesimo per neonata dovrebbero essere padrino o madrina che regalerebbero il capo alla bimba. Oggi però sono molte le famiglie che preferiscono fare l'acquisto in autonomia, lasciando più libertà di scelta sul dono da fare e soprattutto seguendo così i propri gusti al 100%.

Vestito battesimo neonata: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’abito da cerimonia giusto per una bimba di pochi mesi

Quando si tratta di scegliere l’abito da cerimonia giusto, la tradizione deve collimare con i gusti dei genitori e con le tendenze del momento. L’acquisto di un vestito da battesimo per neonata deve tenere in considerazione le richieste della chiesa, prediligendo colori chiari della palette del bianco, spaziando su crema, avorio o panna. Negli ultimi tempi però il mondo dei vestiti da cerimonia per bambini lascia spazio anche a tante sfumature pastello: rosa, azzurro, verde e giallo sono solo alcune opportunità. I tessuti sono fondamentali: le neonate hanno una pelle molto delicata e per evitare che pizzi e altri ornamenti possano renderle nervose provocando pianti continui è meglio scegliere design più basic che garantiscano la libertà di movimento. Soluzioni in cotone o misto cotone sono l’opzione top, certo è che qualche dettaglio in pizzo può sicuramente essere valutato. Per quanto riguarda il design si spazia dal classico vestitino all’iconico pagliaccetto da neonata, una soluzione che sembra strizzare l’occhio al mondo vintage ma ancora molto in voga. Importantissima la scelta della taglia: il capo deve calzare senza stringere ma nemmeno essere eccessivamente oversize. Attenzione agli accessori, via libera a cappellini e fasce per capelli per decorare il volto. Per quanto riguarda le scarpe da battesimo non sono obbligatorie: c’è chi sceglie modelli prettamente decorativi e chi invece punta su semplici calzini abbinati. Si possono poi aggiungere anche un bavaglino in set e magari una copertina o una mantellina in caso la cerimonia si svolga nel periodo più freddo. Secondo la tradizione, a doverlo regalare sarebbero madrina e padrino, però negli ultimi tempi le cose sono cambiate: spesso sono i genitori stessi a compiere l’acquisto o magari i nonni che desiderano dare il proprio contributo per la prima festa importante del nipote.

Vestire con eleganza in linea con il proprio budget

I prezzi di un vestito da battesimo per neonata sono variegati: le proposte low cost e accessibili partono da 20 euro ma si arriva a superare i 250 euro per quelle luxury più glamour. Ad influenzare i costi ci pensano i tessuti utilizzati, le applicazioni e i dettagli che rendono ogni capo speciale e ovviamente il brand di produzione. Tra le proposte più economiche c’è un abito da battesimo da bambina a manica lunga come quello di Zukmuk: il set a circa 20 euro è realizzato in misto cotone e si caratterizza come pagliaccetto dall’anima retrò con fiocchi, rouches e decorazioni tridimensionali. Il capo viene poi accompagnato da una fascia per capelli che richiama i decori dell’abitino. Di fascia media Trovaprezzi.it suggerisce un abito da cerimonia per neonata, così da poterlo riutilizzare anche in altre occasioni. A circa 60 euro si fanno strada le soluzioni Mac Illusion, in 100% cotone con colori pastello, maniche a sbuffo con volant e fiocchetti decorativi. Gialli, azzurro polvere o verdi, sono perfetti per l’estate e presentano un dettaglio decorativo all’altezza della vita. Tra le opzioni top di gamma, nella linea occasioni speciali della collezione da cerimonia Monnalisa si fanno strada abitini floreali come quello in cotone a righe con rose all over a 205 euro, oppure a circa 300 euro il classico pagliaccetto bianco con ricami chic che risulta comunque confortevole da indossare, grazie ai tessuti naturali e l’abbottonatura che favorisce il cambio. Seppur il mondo della moda viaggi veloce, nel settore cerimonie ci si rinnova rimanendo saldi però alla tradizione, prediligendo design che siano pratici da indossare, togliere e rimettere ma soprattutto che garantiscano comfort alle bimbe. Per un total look d’effetto, nel budget dell’outfit da cerimonia vanno considerate anche scarpe da battesimo per bambina, una fascia per capelli abbinabile ed eventuali altri accessori.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su