Menu
Assistente vocale Google

Assistente Vocale Google in Diffusori Audio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 49,00 €

Confronta nella pagina Assistente vocale Google di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’assistente vocale Google è uno strumento in grado di aumentare il comfort all’interno della tua abitazione semplificando tante operazioni attraverso l’utilizzo della tua voce. In combinazione con il router Google Nest, le funzionalità dell’assistente vocale Google sono ancora più potenti, grazie ai punti di accesso dotati di uno speaker intelligente che ti permettono di gestire rapidamente gli account social e tutti i dispositivi domestici connessi alla rete di casa.

 
Filtra
59 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Assistente Vocale Google

Lifestyle 08 marzo 2023
La Festa della Donna: cosa significa, come festeggiare e cosa regalare

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto
Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Assistente vocale Google

Quanto costa un Assistente vocale Google?

Comprare un Assistente vocale Google richiede una spesa che parte da 40 euro sino ai 160 euro circa. La differenza di prezzo è dovuta al livello tecnologico di ciascun dispositivo, che si esprime, soprattutto, nella velocità di reazione ai comandi vocali, nella qualità del suono, soprattutto per la riproduzione musicale e nella presenza o meno di un display touchscreen.

Qual è il miglior Assistente vocale Google?

Uno tra i migliori assistenti vocali Google è Google Nest Hub 2, un potente modello con display touch da 7 Pollici con tre microfoni ad ampio raggio. Pronunciando “Hey Google” puoi impostare sveglie e promemoria, ascoltare le news o guardare un video o un film. È dotato di altoparlante full range da 43,5 mm e supporta sia la connessione Bluetooth che quella Wi-Fi.

Quanti tipi di Assistente vocale Google esistono?

Esistono diversi tipi di Assistente vocale Google: i modelli base rispondono ai comandi vocali fornendo informazioni su meteo, traffico, sport, news o calendario; altri modelli più sofisticati che tramite rete Wi-Fi sono in grado di connettersi ai device smart presenti in casa, come ad esempio prese di corrente intelligenti, luci e serrande e, infine, prodotti con display touch integrato per la visione dei video.

Come si avvia l’Assistente vocale Google?

Avviare l’assistente vocale Google è molto semplice, basta collegarlo collegalo alla presa di corrente e alla rete Wi-Fi di casa. Dopodiché, occorre seguire la procedura iniziale di configurazione per associare la voce. Da questo momento, basta interagire vocalmente col dispositivo per chiedergli di eseguire un qualsiasi comando.

Assistente vocale Google: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Comandare a distanza con la sola voce

L’Assistente vocale Google è un dispositivo che consente di eseguire diverse operazioni a distanza tramite il semplice comando della voce dell’utente tradotto in azione, da uno speciale algoritmo. L’intelligenza artificiale e il machine learning di cui è dotato gli permette di apprendere nuovi comandi in automatico, di venire a conoscenza dei tuoi gusti e di migliorare via via il funzionamento. L’utilizzo è semplice e immediato, ti basta, infatti, collegarlo ad una normale presa di corrente e alla rete wireless di casa. Di base, le operazioni che puoi svolgere mediante l’assistente vocale Google riguardano l’utilizzo delle applicazioni normalmente presenti su tablet e smartphone, la gestione dei tuoi account social e la richiesta di informazioni relative al meteo, alle news, ecc. Sfruttando le innovazioni del settore tecnologico, l’assistente vocale Google è anche in grado di comandare elettrodomestici, serrature, punti luce e prese elettriche che dispongono di tecnologia domotica connessa via Wi-Fi. Per scegliere il miglior modello di assistente vocale Google, devi tenere conto delle tue esigenze e del livello di automazione disponibile in casa. Ad esempio, un prodotto come Google Nest Mini è indicato per la riproduzione musicale, grazie all’alta qualità dell’altoparlante e per la memorizzazione di informazioni personali come appunti, timer, promemoria e calendario con l’integrazione di Google Assistant. Sono disponibili poi i modelli di ultima generazione dotati di display touch che fungono da veri e propri centri di comando intelligente per la ogni abitazione. Oltre allo speaker smart per la musica, dispongono di uno schermo digitale e sono più rapidi nel tradurre il comando vocale nell’operazione richiesta.

Una gestione completa a prezzi accessibili

Per l’acquisto di un Assistente vocale Google, la cifra da spendere parte da un minimo di circa 40 euro ad un massimo intorno a 160 euro. La forbice di prezzo non è dunque molto ampia: in generale, un assistente vocale Google svolge sempre il compito per il quale è stato concepito; ma i dispositivi più reattivi (giunti alla seconda e terza generazione) e quelli dotati di schermo touch sono naturalmente anche i più costosi. Partendo dai modelli entry-level, a poco meno di 40 euro è possibile acquistare Google Nest Mini 2, uno smart speaker versatile e compatto che ha sostituito il precedente Google Home Mini. Consente la gestione dell’illuminazione e degli altri device smart collegati alla rete Wi-Fi, supporta Chromecast per lo streaming audio da tablet e smartphone, ha un’ottima potenza sonora con audio a 360° e tre microfoni a lungo raggio per il riconoscimento vocale a distanza. Nella fascia di prezzo intermedia, Trovaprezzi.it consiglia Google Nest Audio uno smart speaker acquistabile a circa 60 euro ideale per la riproduzione musicale grazie a un woofer da 75 mm per i bassi e a un tweeter da 19 mm per gli alti. Presenti ovviamente le funzioni per richiedere notizie su meteo, traffico e news, per impostare timer e avvisi e per controllare i dispositivi domotici collegati alla rete di casa. Nella fascia top di gamma, uno tra i modelli migliori è Google Nest Hub 2, in vendita a circa 85 euro. Si tratta di un potente assistente vocale con display touch grazie al quale si può guardare un video mentre si è intenti a svolgere le proprie faccende, si può chiedere di riprodurre le proprie playlist musicali, di controllare la TV, le luci e altri dispositivi smart compatibili.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su