Menu
Phon

Phon in Cura della Persona

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 260,00 €

Confronta nella pagina Phon di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dai phon Dyson e GHD agli asciugacapelli Bellissima di Imetec, la scelta del miglior asciugacapelli per le proprie esigenze è ampia. È possibile optare per i modelli a spazzola, quelli a batteria e senza fili, così come per gli apparecchi da viaggio. Per valutare al meglio il proprio acquisto ci si può affidare a parametri tecnici come potenza e modalità di funzionamento, ma anche su fattori estetici come colore e design.  
Filtra
3.540 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Phon

Beauty e Salute 06 agosto 2023
Phon da viaggio da portare in valigia, potenti e compatti
Beauty e Salute 16 dicembre 2021
Gli asciugacapelli Parlux: professionali e coloratissimi
Lifestyle 25 maggio 2019
Come scegliere l’asciugacapelli giusto

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 25 aprile 2024
Epilatori a luce pulsata: i migliori modelli e come scegliere quello giusto
Beauty e Salute 19 aprile 2024
Come far durare più a lungo la piega fatta con Dyson Airwrap?

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Phon

Qual è il miglior asciugacapelli?

Panasonic EH-NA65 è un modello piuttosto apprezzato. Si tratta di un asciugacapelli agli ioni negativi che propone una potenza di 2.000 W. L’esclusiva tecnologia Nanoe migliora la lucentezza dei capelli, evitando così il fastidioso effetto crespo. Un apparecchio relativamente economico, dotato anche di accessori come i beccucci per la messa in piega e l’asciugatura rapida.

Quanto costa un phon?

Il prezzo di un asciugacapelli può andare da poco più di 10 euro a oltre 300 euro. Le alternative più economiche sono quelle portatili e da viaggio, con motori poco potenti e dimensioni compatte. Salendo di prezzo, ecco gli asciugacapelli professionali, dotati di motori da oltre 2.000 W e in grado di offrire numerosi programmi di funzionamento.

Che caratteristiche ha un asciugacapelli silenzioso?

Per conoscere il livello di rumorosità di un phon bisogna rifarsi alla scheda tecnica dei vari dispositivi, e individuare il relativo valore in dB. Gli apparecchi più silenziosi possono assestarsi su un valore di circa 60-70 dB. Quelli più rumorosi, magari perché economici, possono raggiungere pure i 100 dB.

Come deve essere un asciugacapelli professionale?

Un asciugacapelli professionale, in linea di principio, dovrebbe avere una potenza piuttosto elevata, oltre i 2.000 W. Allo stesso tempo, però, dovrebbe registrare un basso consumo energetico, visto che presumibilmente verrà utilizzato per molte ore al giorno. I phon di questo tipo dispongono inoltre di numerosi programmi di funzionamento e accessori che consentono di realizzare le acconciature richieste dai clienti.

Phon: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Efficiente e ricco di funzioni: come deve essere il phon ideale

Acquistare un asciugacapelli di alta qualità come il phon Dyson Supersonic è spesso un'esigenza primaria. Quella che all'apparenza può essere una scelta semplice, però, si rivela più complessa di quanto possa sembrare. Questo perché il mercato offre ormai tante alternative diverse che è giusto prendere in considerazione. Sono numerose le opzioni elencabili: alcuni potrebbero preferire, ad esempio, una spazzola asciugacapelli, apparecchio che oltre alla normale azione di asciugatura include anche quella volumizzante. Allo stesso tempo, si potrebbe optare per un casco asciugacapelli, per un effetto di asciugatura ancora più rapido. Chi si trova di frequente lontano da casa, invece, può virare su un asciugacapelli da viaggio, piccolo e compatto, così come su un phon a batteria, privo dell'ingombro dei cavi. Tralasciando la tipologia di dispositivo, va comunque detto che un asciugacapelli può impiegare differenti tecnologie per ottenere il risultato sperato. Gli asciugacapelli agli ioni come il phon Imetec Bellissima My-Pro Hydra Sonic, ad esempio, sfruttano gli ioni negativi per un'azione più rapida. Le soluzioni con griglie in ceramica e tormalina, inoltre, distribuiscono l'aria calda in maniera uniforme, per preservare l'integrità dei capelli. Per scegliere al meglio, poi, ci si può basare su parametri tecnici come la potenza, che generalmente va da 1.600 W a un massimo di 2.500 W. Dovranno essere valutati, in aggiunta, le varie impostazioni di calore. Nei phon di buona qualità, di norma è possibile ottenere sia getti d'aria fredda che più o meno calda. Possono essere presenti accessori per lo styling, dedicati magari alla cura dei capelli ricci. Infine, va segnalato che la scelta di un asciugacapelli può basarsi anche su fattori estetici. Sono tanti i design e le colorazioni disponibili, per modelli più vivaci o seriosi.

Ampia possibilità di scelta in ogni fascia di prezzo

Il prezzo di un phon è determinato da parametri come potenza, modalità di funzionamento e accessori. Con meno di 50 euro è possibile acquistare modelli adatti alle esigenze del grande pubblico. Un esempio è dato da Imetec Salon Expert P2 2200, che a un costo di circa 35 euro propone 2.000 W di potenza, funzionamento agli ioni e ben otto regolazioni di calore. Nella fascia superiore ai 50 euro, invece, si incontrano apparecchi ancora più efficienti, asciugacapelli professionali e altri dispositivi sofisticati. Un esempio è dato dal phon GHD Helios, dotato di varie modalità di regolazione di calore e proposto a circa 145 euro. Gli asciugacapelli di prezzo superiore (come i phon Dyson e Parlux), infine, possono arrivare a costare anche oltre 300 euro. Il prezzo così elevato è dovuto alle tante caratteristiche tecniche di pregio. Alcune opzioni, ad esempio, scelgono di fare a meno del classico meccanismo a ventola, per offrire una estetica ancora più elegante e un'azione delicata sulla capigliatura. I prodotti top di gamma possono operare all'interno di un range di temperature molto elevato, da meno di 30° C fino a oltre 100° C. Si tratta di norma di asciugacapelli con filo dalle prestazioni professionali, adatti agli utenti più esigenti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su