Menu

Apple Pencil (prima generazione)

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Apple Pencil (prima generazione) è di 99,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”
Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Apple Pencil (prima generazione)

Apple Pencil è uno strumento ad alta precisione che consente di interagire con i dispositivi portatili iPad di Apple per disegnare, prendere appunti o scrivere direttamente su un documento per commentarlo in vista di una successiva lettura più approfondita. Si tratta di una nuova versione della penna recentemente ridisegnata e pensata per essere ancora più comoda e leggera, che prevede piccole novità ancora più intuitive nell'utilizzo quotidiano, come ad esempio il doppio tap per passare dalla matita alla gomma o a qualsiasi altro strumento si intenda sfruttare sullo schermo del proprio iPad. Apple Pencil, costruita con un design essenziale e in finitura opaca, si ricarica in wireless e si aggancia magneticamente sul lato dell'iPad, rimanendo così sempre a portata di mano e pronta all'uso, con la possibilità di ricarica in simultanea dell'uno e dell'altro dispositivo. Ottima, inoltre, la possibilità di personalizzazione del tocco delle dita, per alternare con ancor più facilità gli strumenti solitamente più utilizzati. Questa versione di Apple Pencil è compatibile con i modelli iPad Mini, iPad Air di terza generazione, iPad e iPad Pro da 12,9 pollici fino alla seconda generazione, mentre per l'iPad Pro di terza generazione sarà necessario dotarsi dell' Apple Pencil di seconda generazione che, a fronte di un costo leggermente superiore, offre una delle latenze più basse del settore. Entrambe le versioni  possono essere personalizzate con un'incisione laser ma quello che più colpisce i creativi o chi ha semplicemente bisogno di uno strumento veloce per prendere appunti è l'estrema velocità di risposta della penna che offre, inoltre, la possibilità di definire linee e dettagli di diverso spessore attraverso una maggiore o minore pressione sullo schermo.

Apple Pencil in pillole:

  • Lunghezza 175,7 mm
  • Bluetooth
  • Peso 20,7 grammi
  • Tappo a chiusura magnetica
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Apple Pencil (prima generazione)

5
Perfetta per disegnare

Acquistato da Informatica 2008

Acquisto verificato

L'ho comprata apposta per tornare a disegnare e credo che sia la cosa migliore che abbia acquistato a livello artistico. Praticamente questa penna contiene tutto il potenziale di una tavola grafica.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su